Faq


1. Ape Rosa Relais sembra circondato dal verde, è molto distante dal centro?
No, dista solo 10 minuti di auto o di autobus e la fermata è vicinissima.

2. Disponete di accesso internet?
Nelle camere è possibile connettersi gratuitamente dal proprio PC con il cavo apposito LAN e comunque tutta la struttura è dotata di copertura wireless gratuita.

3. E’ la prima volta che prenoto in un B&B, avrò le stesse comodità come in un hotel?
Sì, non ci sono grosse differenze, ma l’atmosfera è più intima familiare ed è fondamentale fornire sempre l’orario di arrivo perché non c’è servizio di reception 24h su 24.

4. Vorrei riservare privatamente l’intera villa (per me ed i miei familiari) con tutte le camere e il giardino, è possibile?
Si, su richiesta è possibile prenotare l’intera villa privatamente.

5. E’ possibile parcheggiare l’automobile nel vostro giardino e quanto costa il parcheggio?
Certo, i nostri clienti possono parcheggiare gratuitamente una automobile a camera.

6. Arriverò verso l’ora di cena, potrò fare il check-in lo stesso?
Sì, basta avvertire in tempo per telefono o per e-mail, mentre dopo le 22.00 verrà applicato un sovrapprezzo.

7. I cani saranno accettati?
Certo, noi siamo amanti degli animali, applichiamo solo un piccolo sovrapprezzo giornaliero per assicurare una migliore pulizia e igiene, possono anche sostare nel giardino, ma non vogliamo che li lasciate soli tutto il giorno in camera. Ovviamente sarete voi i responsabili in primis di eventuali danni a cose o persone.

8. C’è un ristorante interno?
No, è possibile solo consumare la prima colazione anche se prepariamo , su richiesta, pranzi e cene private.

9. Sono celiaca/o ma anche io vorrei usufruire della colazione, come posso fare?
Basta avvertirci al momento della prenotazione e vi faremo trovare qualche prodotto senza glutine.

10. Ci sono strutture per i disabili?
Purtroppo no, in quanto la villa è una dimora storica e non è consentito fare lavori che modifichino la struttura originaria; le camere sono tutte al primo e al secondo piano e occorre salire due rampe di scale.

11. E’ possibile raggiungere il centro a piedi?
Sì, ma suggeriamo di prendere l’autobus, comodissimo per la fermata a due passi che vi porta con una unica linea in centro in circa dieci minuti. Alternativamente potrete utilizzare le nostre biciclette (perfette per la visita della città) che noleggiamo a prezzi modici.

12. Come possiamo fare nel caso volessimo prenotare delle visite nei musei una volta arrivati a Firenze?
Qui da noi troverete dépliants e brochures che vi aiuteranno nella scelta più appropriata per voi, successivamente penseremo noi a prenotare quelle visite a mostre e musei dove è opportuno prenotare anticipatamente. Su richiesta possiamo farlo anche prima del vostro arrivo (esclusivamente per musei della città di Firenze).

13. Ho prenotato una camera nel periodo estivo, ci saranno le zanzare?
E’ possibile ma viene regolarmente effettuata la disinfestazione ed ogni camera è dotata del fornellino apposito.

14. Nel periodo estivo, posso immergermi nell’idromassaggio della fontana nel giardino?
Si, l’idromassaggio è gratuitamente a vostra disposizione negli orari convenuti.

15. Ho altre richieste da porvi, come faccio?
Non esiti a contattarci attraverso l’indirizzo mail nella pagina contatti. Cercheremo di esaudire le sue richieste e rispondere a tutte le sue domande.